In occasione dei quarant’anni di vita la Virgin Records – famosa etichetta fondata da Richard Branson – realizzerà una serie di celebrazioni ristampando gli album che più hanno segnato la storia della label ma anche della musicale mondiale: The Verve, Culture Club, Gomez, Simple Minds, Genesis, Giorgio Morodor/Phil Oakey, The Chemical Brothers, Michael Nyman, Soul II Soul, The Human League, Emeli Sande, Public Image Limited, Gong, Ben Harper,Mike Oldfield, Gary Moore/Phil Lynott, Neneh Cherry, Enola Gay, UB40, Spice Girls, T’Pau, Everything But The Girl, Inner City.
Il 12 novembre verrà ri-pubblicato – in versione espansa – Mezzanine dei Massive Attack, l’album che i più considerano l’apice del genere trip-hop e il miglior lavoro in studio del duo di Bristol che lo pubblicò nel lontano 1998.
Mezzanine in questi ultimi anni ha subito ristampe in versione bootleg spingendo la Virgin e la band a dare la priorità per cercare di frenare la circolazione di versioni illegali avvenute nel corso degli ultimi anni. La nuova edizione di Mezzanine, terzo disco dei Massive Attack, includerà brani extra .
www.virgin.com/music/virgin-records-announce-40th-anniversary-celebrations
www.facebook.com/massiveattack
http://massiveattack.com