Markus Acher, Micha Acher e Martin Gretschmann, ovvero il trio bavarese che con innumerevoli progetti electro-rock ha animato gli anni duemila tanto da creare un marchio riconoscibile e una scena mondiale ispirata dalla new wave e del kraut, si apprestano a pubblicare un nuovo album dopo ben sei anni dal precedente “The Devil, You + Me”.
Fù nel 2002 – con l’album “Neon Golden” – che iniziò il lungo percorso artistico per i nostri, da lì in poi la scena tedesca prese forma e vitalità facendosi riconoscere per la qualità artistica e per il sound inconfondibile: Lali Puna, 13&God, Console, le innumerevoli band targate Morr Music Rec., Schweisser, Ms. John Soda fino ad arrivare e gli attuali Saroos, non sono altro che figli dei Notwist.
Oggi il gruppo tedesco, via Facebook, ha annunciato il suo ritorno, prima con un ricco tour europeo nel 2014 – che toccherà Austria, Germania, Francia, UK, Belgio, Croazia, ma non l’Italia che comunque li ha accolti calorosamente in passato – e poi lasciando intendere che presto daranno notizie di un nuovo album.
Restiamo in attesa, tanto questi son tedeschi e saranno puntuali negli aggiornamenti!
Guarda tutti i video dei Notwist: Clicca!
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...