Farsi chiamare ancora “ragazzo” alla veneranda età di cinquantadue anni non è cosa da tutti. Il mondo dello show-biz, però, è solito regalarci simili perle… Scherzi a parte George Alan O’Dowd in arte Boy George ha finalmente trovato il tempo di incidere un disco di canzoni inedite, a distanza di quasi un ventennio.
Sebbene l’uscita ufficiale sia stata fissata per il 28 Gennaio del 2014, “This Is What I Do”, questo il titolo scelto per l’occasione, è già stato messo on-line nella sua interezza ed è possibile ascoltarlo, collegandosi al link sottostante. Il full-lenght sarà pubblicato dall’etichetta personale dell’artista britannico, la Very Me. Scritto da Boy George con i co-autori di lunga data John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens (Soul II Soul, Tina Turner, Simply Red, Culture Club), il nuovo lavoro discografico del nostro è stato registrato – sotto la supervisione dello stesso Stevens – ai Cowshed Studios.
Alla sua realizzazione ha partecipato anche il noto produttore Youth (U2, Dido, The Verve, Marylin Manson, The Cult), mentre del mixaggio si è occupato Dave Bascombe (Tears For Fears, Depeche Mode, Pendulum, Doves). Tra i brani in scaletta c’è da segnalare una versione di “Death Of Samantha” di Yoko Ono. “Questo è il primo disco che registro per conto mio” ha spiegato il cantante inglese “E’ molto eccitante, per me, avere maggior controllo sul mio operato: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito”.
Divenuto una star internazionale negli anni 80’ come lead-singer dei Culture Club, in tempi recenti Boy George si è dedicato al DJing, oltre che scrivere libri, disegnare vestiti ed occuparsi di fotografia, non facendosi mancare alcuni scandali, legati all’uso di sostanze stupefacenti ed a sfondo sessuale. Del resto, si sa, trattasi di un ragazzaccio…
http://www.boygeorgeuk.com/
https://www.facebook.com/boygeorgeofficial
La tracklist:
1 King of Everything
2 Bigger Than War
3 Live Your Life
4 My God
5 It’s Easy
6 Death of Samantha
7 Any Road
8 My Star
9 Love and Danger
10 Nice and Slow
11Play Me
12 Feel the Vibration