08/09/2013
Un progetto interessante, quello dei Double Trouble, che nasce dall’italo nigeriano Raphael e Zibba (ottimo cantautore italiano e polistrumentista) e dal loro “amore” per la musica reggae e per colui il quale questa musica è stata portata a livello mondiale, Bob Marley. Il gruppo ne celebra un tributo ripercorrendone con particolare accuratezza, arrangiamenti testi e poesia.
Zibba è un grande “one man band”, con pedaliera e chitarra si trasforma in eccezionale polistrumentista e Raphael ha una voce ed una timbrica che talune volte, socchiudendo gli occhi, pare far sentire la presenza sul palco del compianto Bob. Dal 2010 si unisce al gruppo Bunna, un uomo che per oltre un ventennio ha contribuito a portare alta la bandiera del reggae made in Italy. Il suo apporto è di grande impatto e di ottimo livello.
Con i grandi cavalli di battaglia di Bob come “I shot the sheriff”, “One Drop”, “Stir it up”, “Get up Stand up” e molti altri il pubblico balla e si appassiona, insomma una serata davvero in compagnia di ottima musica e di interpreti di alto calibro.