La scena musicale scozzese non avrà lo stesso appeal della vicina Inghilterra, eppure in quelle lande il fermento intorno alle sette note è sempre vivo. Se formazioni come Mogwai, Travis, Simple Minds, Belle and Sebastian, Franz Ferdinand sono la punta dell’iceberg, c’è tutto un sottobosco di giovani promesse in cerca di un proprio posto al sole.
The Fratellis, ad esempio, dopo l’ottimo debutto “Costello Music” del 2006, trainato dal singolo “Chelsea Dagger”, si sono un poco persi per strada, tanto da sciogliersi e ritornare in attività nel 2012. Da quel momento i nostri hanno infuso le loro energie in vista di un nuovo full-lenght che, nel giro di un paio di mesi, vedrà effettivamente la luce.
“We Need Medicine”, questo il titolo scelto per l’occasione, sarà pubblicato il prossimo 8 Ottobre su etichetta BMG/SELF. In questi giorni, sul sito ufficiale del gruppo, è possibile scaricare gratuitamente, il primo brano estratto “Seven Nights Seven Days“, la cui realizzazione fisica è fissata il 29 Settembre. Bisognerà attendere altresì l’8 Dicembre, allorché la band britannica calcherà il palco dei Magazzini Generali di Milano, in vista della loro unica apparizione dal vivo nello stivale.
http://www.thefratellis.com/
https://www.facebook.com/thefratellisband?fref=ts