Pian piano il mercato discografico riprende quota. Finita la relativa pausa legata alla bella stagione, incominciano a trapelare notizie su quelle che saranno le prossime uscite nel breve periodo. In questo caso la nostra attenzione si concentra sui Glasvegas.
Mentre lo scorso Marzo era stato immesso sul mercato un primo estratto, “I’d Rather Be Dead (Than Be With You)”, realizzato per il Record store day, seguito dal successivo singolo estivo “If”, adesso è in arrivo l’intero album. Nei mesi passati, infatti, la band scozzese si era chiusa all’interno Gorbals Sound Studio, nella natia Glasgow, onde porre la basi del successore di “Euphoric Heartbreak” (2011).
Prodotto dal cantante e leader James Allan, “Later… When The TV Turns To Static” sarà pubblicato in tutto il mondo il 2 Settembre (il 3 nel nostro paese) attraverso una partnership tra la loro etichetta Go Wow Records e la BMG. Il disco vedrà la luce in diversi formati, compresa un’edizione Deluxe Almanac, contenente un libro di 40 pagine curato dallo stesso Allan con fotografie e artwork esclusivi ed unici, tracce extra e un dvd con la registrazione di una performance dell’intero lavoro nella splendida cornice di una chiesa battista del diciannovesimo secolo.
In Autunno inoltrato la formazione britannica sarà protagonista di sue live italiani, precisamente il 29/11 presso il New Age di Roncade (TV) ed il 30/11 ai Magazzini Generali di Milano.
Fiona Apple, Bruce Springsteen, Steve Earle e altri per il nuovo album Waterboys
Mike Scott per il nuovo album del suo gruppo The Waterboys ha coinvolto Fiona Apple, Bruce Springsteen, Steve Earle e...