Da quando i Sonic Youth sono in pausa perenne, causa vari problemi interpersonali, alcuni loro componenti si stanno dedicando ad avventure musicali parallele. Prima è stata la volta di Thurston Moore e Lee Ranaldo, mentre ora è venuto il momento di Kim Gordon.
L’artista statunitense, già da qualche tempo, aveva dato il via al gruppo dei Body/Head, in compagnia del chitarrista Bill Nace (X.O.4, Vampire Belt, Ceylon Mange). Ad inizio anno ci aveva pensato il full-lenght “Glare Luring Yo”, nato dall’estemporanea combutta con Michael Morley dei The Dead C, a far circolare il nome dell’inedito duo.
A pochi mesi di distanza, i due sono pronti a prendersi le luci della ribalta tutte per loro.
Bisognerà attendere il 17 Settembre perché veda la luce, tramite la Matador Records, “Coming Apart”, il primo album ad essere intestato unicamente ai Body/Head.
Il doppio lp o cd mostra l’evoluzione della band che, partita come complesso dalle sperimentazioni strumentali, è diventata una formazione maggiormente attratta da una forma canzone scarsamente canonica, complice il cantato affidato alla stessa Gordon.
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...