La scena musicale della grande mela continua a regalarci band di un certo interesse. Per l’appunto da New York provengono Erika Forster (voce/tastiere), Annie Hart (voce/tastiere), and Heather D’Angelo (voce, tastiere,drum machine), in arte Au Revoir Simone, trio tutto al femminile, alfiere di un indie pop dai forti connotati elettronici.
Nell’arco di tre dischi “Verses of Comfort, Assurance and Salvation” (2005), “The Bird of Music” (2007) e, sopratutto, “Still Night, Still Light” (2009), le tre fanciulle americane hanno visto il loro moniker divenire sempre più apprezzato nel music-biz, come dimostrano anche le collaborazioni con Air e Johnny Marr e le lodi sperticate ricevute dal famoso regista e musicista, David Lynch.
Portato a termine un lungo periodo di riposo, legato alle agli ingenti impegni promozionali della loro ultima fatica discografica, il gruppo statunitense è pronto a confermare quanto di buono si conosce sul suo conto con un nuovo full-lenght. E’ atteso per il prossimo 25 Settembre, “Move in Spectrums”, il quarto album delle Au Revoir Simone. Edito dalla Moshi Moshi Records, questo ennesimo lavoro in studio delle nostre è stato realizzato con l’ausilio, in sede produttiva, del leader dei Violens, Jorge Elbrecht.
Sempre a fine Settembre, la formazione d’oltreoceano sarà protagonista di breve tour italiano che prevede le seguenti tappe:
26/9 Velvet, Rimini
27/9 Circolo degli Artisti, Roma
http://aurevoirsimone.com/
https://www.facebook.com/aurevoirsimoneband
La tracklist
1. More Than
2. The Lead is Galloping
3. Crazy
4. We Both Know
5. Just Like A Tree
6. Somebody Who
7. Gravitron
8. Boiling Point
9. Love You Don’t Know Me
10. Hand Over Hand
11. Let the Night Win