In Giappone oramai il trend dei film estratti dai cartoon anni settanta e ottanta è diventato un must. I fumetti Marvel e DC Comics sono ormai una presenza fissa in sala tanto che nei prossimi mesi verranno ripresi anche classici come Yattaman o il Captain Harlock.
A questo giro è la volta del leggendario Tiger Mask, che in Italia divenne L’Uomo Tigre.
Non tutti ricorderanno la storia umana e sportiva dell’Uomo Tigre: c’era un orfano, di nome Naoto Date che si ritrova ad allenarsi nella “Tana Delle Tigri”, una spietata scuola di Catch (o meglio di Puroresu). Diventa così un lottatore formidabile, ma va contro i suoi maestri perché vuole aiutare gli orfani come lui. Ad ogni episodio si trovava ad affrontare un nuovo e temibile avversario, ma le scene di combattimento erano sempre alternate al racconto del suo rapporto con i bambini.
Da questa storia fatta di violenza inaudita, sangue e amore per i più deboli nasce – ovviamente in chiave moderna – il film con la regia di Ken Ochiai, mentre il ruolo del protagonista è assegnato a Eiji Wentz.
Si conosce ancora molto poco della trama ma dal trailer che potete vedere in basso si intuisce che potremmo essere di fronte ad un classico action movie americanizzato.
Infine non è dato ancora sapere quando uscirà ufficialmente e se il film verrà distribuito anche in Italia.