Dean & Britta, ovvero Dean Wareham dei Galaxie 500 e Britta Phillips dei Luna (anche marito e moglie), stanno collaborando con Sonic Boom (già collaboratore di Panda Bear) per pubblicare un nuovo album natalizio.
L’album, intitolato A Peace of Us, uscirà il 22 novembre tramite l’etichetta Carpark ed è anticipato da una cover di “Pretty Paper” di Willie Nelson, pubblicata anche con un video diretto da Leanna Kaiser.
“Fu un successo per Roy Orbison nel 1963 ed è una bella canzone, ma il testo, che parla di un uomo seduto da solo sul marciapiede fuori da un grande magazzino che vende nastri e carta, è triste“, ha spiegato Wareham in un comunicato. “Britta l’ha arrangiato nello stile della nostra colonna sonora ricca di synth per il film Mistress America di Noah Baumbach/Greta Gerwig“.
A Peace of Us è un disco di 14 canzoni che raccoglie una vasta gamma di canzoni natalizie “filtrate attraverso la loro immaginazione musicale”.
Questo nuovo album segue l’album del 2020 di Dean & Britta, Quarantine Tapes, e l’LP collaborativo del 2022 di Sonic Boom con Panda Bear, Reset, che da allora ha ottenuto versioni dub e mariachi (clicca per la news)
https://www.instagram.com/britta_phillips
https://www.instagram.com/deanwareham
Ph. credit Samantha Tyson
Napoli World 2024, al via la quarta edizione dello showcase festival
Napoli si prepara a diventare, per il terzo anno consecutivo, il cuore pulsante della world music industry internazionale con la...