Giungono al capolinea gli svedesi Refused alfieri dell’hard core punk europeo del nuovo millennio. La band si sciolse già nel 1998 ma si riunì nel 2012 pubblicando due album e fatto vari tour. Ora hanno annunciato un tour in Nord America per il 2025 e dichiarano che questo sarà il loro “ultimo tour in Nord America”. A condividere con loro questo addio saranno gli altri veterani del post-hardcore, e da poco riuniti, Quicksand.
Insieme al tour i Refused hanno anche annunciato la ristampa per il 25° anniversario dell’ album (divenuto un classico) The Shape of Punk to Come. La ri-edizione conterrà brani inediti in versione demo, brani rare e versioni alternative e altro ancora. La band pubblicherà anche un album tributo, intitolato The Shape Of Punk To Come Obliterated, con cover e remix da parte di Quicksand, Touché Amoré, Gel, Snapcase, IDLES, Zulu, Cold Cave, Fucked Up, Cult of Luna, IGORR, Brutus e Ho99o9.
https://www.officialrefused.com
https://www.facebook.com/RefusedBand
TV on the Radio annunciano le date europee del tour con anniversario del debut album. Tappa al festival “La Prima Estate”
Dopo il tanto atteso ritorno sulle scene lo scorso anno, i TV on the Radio si avviano a fare una...