Steve Wynn, che di recente ha anche riunito i Dream Syndicate e pubblicato il doppio album How Did We Find Ourselves Here?; il 30 agosto pubblicherà un suo libro di memorie più un nuovo album solista dal titolo Make it Right, di seguito un estratto dal titolo omonimo.
“Mentre scrivevo i capitoli del libro nascevano nuove idee per le canzoni – racconta Wynn. Era un dialogo tra le memorie e il musicista, una domanda e risposta individuale, come in una partita di tennis.”
Sul retro del libro si potranno leggere queste parole che descrivono l’artista: “A partire dall’infanzia di Wynn in California negli anni ’60 e ’70, il libro si sviluppa in un crescendo con la formazione della prima incarnazione di The Dream Syndicate nel 1981 come antidoto al musica pop preconfezionata dell’epoca. Ripercorre gli alti e bassi dei primi anni della band in prima linea nella scena Paisley Underground insieme a Green On Red, Rain Parade e The Bangles; l’impatto sismico del loro album di debutto, The Days Of Wine And Roses; il caos vertiginoso delle sessioni per il seguito, Medicine Show; lo scioglimento della prima formazione della band e il lancio di una seconda fase di The Dream Syndicate con Out Of The Grey e Ghost Stories; e altro ancora, culminando con l’uscita dello storico album live Live At Raji’s”.
Steve sarà in tournée il prossimo autunno per promuovere il libro e l’album con serate di “Songs and Stories”, a partire da New York alla City Winery l’8 ottobre. Prima di ciò, ha date estive nel sud-ovest/Midwest con The Baseball Project (Wynn, Peter dei R.E.M. Buck, Mike Mills e Scott McCaughey e Linda Pittmon).
https://www.stevewynn.net/
https://www.instagram.com/cultartist
https://stevewynn1.bandcamp.com/album/make-it-right
Make It Right tracklist:
1. Santa Monica
2. Make It Right
3. What Were You Expecting
4. You’re Halfway There
5. Making Good On My Promises
6. Cherry Avenue
7. Then Again
8. Madly
9. Simpler Than The Rain
10. Roosevelt Avenue