Il regista, e musicista, John Carpenter ha annunciato il quarto volume della sua serie Lost Themes. Sottotitolato Noir uscirà il 3 maggio tramite la label Sacred Bones realizzandolo con i suoi collaboratori abituali: suo figlio Cody Carpenter e il figlioccio Daniel Davies. “Il noir è un genere tipicamente americano nato nel cinema del dopoguerra“, afferma John. “Siamo cresciuti amando Noir e ne siamo stati influenzati per questo nuovo album.”
Davies invece racconta un partivolare significativo: “Sandy King [moglie e produttrice di John] a Natale ha regalato un libro pieno di immagini di film noir, tutte foto d’epoca. Lo stavo guardando e ho pensato: “Mi piacciono quelle immagini e ciò ha ispirato il lavoro utilizzando i titoli di alcuni dei film noir preferiti di John”
Il primo singolo di Lost Themes IV: Noir è “My Name is Death“, che non assomiglia a nessun altro capitolo della serie Lost Themes, ed è accompagnato da un video davvero interessante che è un omaggio al classico cinema noir.
https://theofficialjohncarpenter.com/
https://www.instagram.com/JohnCarpenterOfficial/
https://www.facebook.com/directorjohncarpenter/
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...