Tra la fine degli anni 80’ e l’inizio della decade successiva, in Inghilterra, si affermò un genere musicale che mischiava jazz, funk ed hip-hop, denominato acid-jazz, che riscosse un notevole successo sia Oltremanica che a livello internazionale. Da quella scena sono emersi gruppi di pregio, come Jamiroquai, Galliano, Urban Species, Incognito e The Brand New Heavies.
Proprio questi ultimi, a quasi sette anni di distanza dalla loro ultima fatica discografica, tornano con un nuovo full-lenght. L’11 Giugno, infatti, è prevista la pubblicazione, via earMUSIC , di “Forward!”, l’inedito lavoro sulla lunga distanza del gruppo di Jan Kincaid (batteria e tastiere), Simon Bartholomew (chitarra) e Andrew Levy (basso). Il disco uscirà in versione fisica, in digitale ed in una special edition che include 2CD con la registrazione del loro concerto del 2008 all’ indigO2 di Londra.
“Forward!” segna anche l’esordio della nuova vocalist Dawn Joseph, sebbene non manchi una collaborazione con la cantante originale N’Dea Davenport, come testimonia il primo singolo “Sunlight”, in ascolto al link sottostante.
La tracklist:
1. Forward
2. Sunlight (Full Length Heavies Mix)
3. Do You Remember
4. On The One
5. A Little Funk In Your Pocket
6. Addicted
7. Lifestyle
8. Itziné
9. The Way It Goes
10. Lights
11. Turn The Music Up