Memori della lezione dei CCCP, Il Consorzio Suonatori Indipendenti o CSI, è stata una delle esperienze musicali che in meglio hanno segnato il panorama italiano alternativo di fine anni 90’. A più di una decade di distanza, alcuni dei componenti di quella gloriosa sigla, hanno deciso di intraprendere una breve tournèe di cinque date, in ricordo dei bei tempi passati assieme.
Massimo Zamboni (chitarra), Gianni Maroccolo (basso), Giorgio Canali (chitarra) e Francesco Magnelli (tastiere), coadiuvati per l’occasione da Angela Baraldi (voce) e Simone Filippi (batteria), infatti, quest’estate si ritroveranno sul palco, onde riproporre brani entrati ormai nella memoria collettiva.
Come hanno sottolineato gli stessi artisti coinvolti, trattasi di una operazione completamente estemporanea, cui non seguirà nessun cd o dvd di sorta.
Al momento, il primo concerto confermato è quello del 5 Luglio presso lo Sherwood Festival di Padova. Le altre date verranno comunicate nel corso delle prossime settimane. Stay tuned!
www.facebook.com/pages/Consorzio-Suonatori-Indipendenti-CSI-/298909362062