The Jesus & Mary Chain con la pubblicazione del video-singolo ‘jamcod’ hanno annunciato l’uscita di ‘Glasgow Eyes’. L’ottavo studio album del gruppo scozzese dei fratelli Reid verrà pubblicato dalla label Fuzz Club / Cooking Vinyl il 3 agosto 2024.
“Glasgow Eyes” rappresenta anche un traguardo considerevole cioè il 40° anniversario del gruppo, che ha sempre ruotato intorno ai due fratelli, passati tra problemi di droga, alcol e interpersonali che hanno perseguitato la band prima della loro pausa di nove anni fino alla reunion nei primi 2000.
The Jesus & Mary Chain pubblicarono il loro primo singolo debutto “Upside Down” quarant’anni or sono al quale seguì il debut album “Psychocandy” considerato un lavoro fondamentale nello sviluppo dell’alt-rock, del noise pop e dello shoegaze .
Questa nuova release sarà accompagnata da un’autobiografia e un documentario e anche un tour mondiale che passerà per l’Italia il 14 aprile 2024 per un concerto esclusivo all’Alcatraz di Milano.
Il nuovo album è composto da 12 tracce ed è stato registrato presso lo studio Castle Of Doom dei Mogwai a Glasgow, e vede la band lavorare con elettronica e suoni tra The Velvet Underground e Suicide.
https://themarychain.com/
https://www.instagram.com/jesusandmarychain/
https://www.facebook.com/JesusAndMaryChain/
ph. credit Mel Butler
TV on the Radio annunciano le date europee del tour con anniversario del debut album. Tappa al festival “La Prima Estate”
Dopo il tanto atteso ritorno sulle scene lo scorso anno, i TV on the Radio si avviano a fare una...