The Jesus & Mary Chain con la pubblicazione del video-singolo ‘jamcod’ hanno annunciato l’uscita di ‘Glasgow Eyes’. L’ottavo studio album del gruppo scozzese dei fratelli Reid verrà pubblicato dalla label Fuzz Club / Cooking Vinyl il 3 agosto 2024.
“Glasgow Eyes” rappresenta anche un traguardo considerevole cioè il 40° anniversario del gruppo, che ha sempre ruotato intorno ai due fratelli, passati tra problemi di droga, alcol e interpersonali che hanno perseguitato la band prima della loro pausa di nove anni fino alla reunion nei primi 2000.
The Jesus & Mary Chain pubblicarono il loro primo singolo debutto “Upside Down” quarant’anni or sono al quale seguì il debut album “Psychocandy” considerato un lavoro fondamentale nello sviluppo dell’alt-rock, del noise pop e dello shoegaze .
Questa nuova release sarà accompagnata da un’autobiografia e un documentario e anche un tour mondiale che passerà per l’Italia il 14 aprile 2024 per un concerto esclusivo all’Alcatraz di Milano.
Il nuovo album è composto da 12 tracce ed è stato registrato presso lo studio Castle Of Doom dei Mogwai a Glasgow, e vede la band lavorare con elettronica e suoni tra The Velvet Underground e Suicide.
https://themarychain.com/
https://www.instagram.com/jesusandmarychain/
https://www.facebook.com/JesusAndMaryChain/
ph. credit Mel Butler
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...