Philip Glass ha annunciato un nuovo album per pianoforte intitolato semplicemente Philip Glass Solo. Uscirà il 26 gennaio tramite Orange Mountain Music e sarà disponibile in formato digitale e in un’edizione ridotta in vinile limitata.
Registrato nel suo studio di casa a New York tra il 2020 e il 2021, l’album comprende un brano tratto dall’album Glassworks del 1982, movimenti multipli del suo pezzo per pianoforte solo “Metamorphosis”, un pezzo per organo composto per il Dalai Lama nel 1978, e una versione rielaborata. di “Truman Sleeps” dalla colonna sonora del film del 1998 The Truman Show.
“Questo disco rivisita le mie opere per pianoforte – ha dichiarato Glass. Dal 2020 al 2021 ho avuto del tempo a casa per esercitarmi nei brani che ho eseguito per molti anni. Questo disco è sia una capsula del tempo del 2021, sia una riflessione su decenni di composizione e pratica. In altre parole, un documento sul mio pensiero attuale riguardo alla musica. C’è anche la questione del luogo. Questo è il mio pianoforte, lo strumento su cui è stata scritta la maggior parte della musica. È anche la stessa stanza in cui ho lavorato per decenni, nel mezzo dell’energia che la stessa New York City mi ha portato. L’ascoltatore può sentire il tranquillo ronzio di New York in sottofondo o sentire l’influenza del tempo e della memoria che questo spazio offre. Per quanto possibile, ho realizzato questo disco per invitare l’ascoltatore a entrare”.
https://philipglass.com/
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...