Gli americano Grandaddy hanno annunciato un nuovo album che si intitolerà “Blu Wav” e contemporaneamente hanno pubblicato un nuovo brano con videoclip dal titolo Watercooler.
Presentato dal leader Jason Lytle (nella foto) come “un disco con una quantità eccessiva di pedal steel” il settimo album in studio del gruppo di Modesto, California; vedrà la luce il prossimo 16 febbraio tramite la label Dangerbird. L’ultimo album risale al 2017 con “Last Place” mentre negli ultimi anni ha ristampato Under the Western Freeway, The Sophtware Slump e Sumday. Il nuovo album è anche il primo della band dopo la morte del bassista Kevin Garcia nella primavera del 2017. Oggi il gruppo è formato da Jason Lytle, Aaron Burtch, Jim Fairchild, Tim Dryden.
Blu Wav viene presentato dalla label come “un vero e proprio mash-up di ‘bluegrass’ e ‘new wave’ ” per un’atmosfera distinta, uniforme e un suono in qualche modo inaspettato. È stato concepito mentre Jason Lytle stava guidando attraverso il deserto del Nevada e “Tennessee Waltz” di Patti Page si è imbattuto nella classica stazione country alla radio. “Jason è stato – raccontano – immediatamente incuriosito dalle possibilità di come avrebbero potuto suonare le nuove canzoni mantenendo l’ondeggiamento lento e i testi dolci e semplici del valzer bluegrass aggiungendo strati di sintetizzatori densi e l’elettronica della new wave. In Blu Wav ci sono lussuria lo-fi e orchestrazione psichedelica per 13 canzoni tra valzer e country.
https://www.grandaddymusic.com/
https://www.facebook.com/grandaddymusic
https://grandaddy.bandcamp.com/album/blu-wav
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...