Il gruppo di Chrissie Hynde Pretenders ha annunciato il prossimo album dal titolo Relentless. Il dodicesimo studio album della band per metà inglese e metà americana uscirà il 1 settembre tramite la label Rhino, segnando il ritorno della band alla Warner Music Group dopo più di 20 anni. La band ha pubblicato il primo singolo intitolato “Let the Sun Come In” e rivelato la tracklist.
Relentless è stato prodotto da David Wrench ai Battery Studios di Willesden, Londra. Il disco presenta il chitarrista James Walbourne, che ha anche suonato nell’Lp del 2020 dei Pretenders, Hate for Sale. A Hynde e Walbourne si uniscono il batterista Kris Sonne, il bassista Dave Page, il tastierista e chitarrista Carwyn Ellis e il contrabbassista Chris Hill. La traccia di chiusura “I Think About You Daily” include anche una sezione di archi arrangiata e diretta da Jonny Greenwood dei Radiohead ed eseguita da un ensemble di dodici elementi.
“Mi piace vedere i vari significati e le origini di una parola“, ha dichiarato Hynde in merito al titolo dell’album. “E mi è piaciuta la definizione Relentless (in italiano potrebbe essere tradotto in: “non mostrare il calo di intensità) Mi sembrava appropriato come titolo” – continua la Hynde. “Penso che chiunque in una band si chieda costantemente se deve continuare. Inizia come una ricerca giovanile e alla fine ti fa chiedere, perché lo sto facendo? È la vita dell’artista. Non vai mai in pensione. Diventi implacabile.”
La band sarà live in Italia l’8 luglio al Circo Massimo di Roma di spalla all’unico concerto italiano dei Guns N’ Roses.
https://thepretenders.com/
https://www.instagram.com/thepretendershq/
https://www.facebook.com/pretenders/
Relentless tracklist:
“Losing My Sense of Taste”
“A Love”
“Domestic Silence”
“The Copa”
“Promise of Love”
“Merry Widow”
“Let the Sun Come In” 3:53
“Look Away”
“Your House Is on Fire”
“Just Let It Go”
“Vainglorious”
“I Think About You Daily”