Il secondo album degli Snapcase Progression Through Unlearning, pubblicato nel ’97 dalla Victory records, è uno dei migliori – e più influenti – album della storia del metal core e dell’hard core internazionale. Per celebrare il suo 25° anniversario, la band di Buffalo, NY ha ristampato il disco in vinile giallo trasparente con tiratura limitata a sole 250 copie e merch dedicato. snapcase.merchnow.com
Con Progression Through Unlearning, prodotto da Steve Evetts che in quegli anni lavorava anche per i dischi dei Deadguy, Hatebreed e The Dillinger Escape Plan, si definì un suono tipico che si distaccava dall’old school, specialmente nei suoni della ritmica.
Per l’occasione gli Snapcase, oggi formati da Daryl Taberski (voce), Jon Salemi (chitarra), Frank Vicario (chitarra), Dustin Perry (basso) e Timothy Redmond (batteria), suoneranno dal vivo nella loro città natale di Buffalo il 4 novembre alla Rec Room con Against All Hope, Cinderblock, Exhibition, Spaced e Smash N’ Grab. La band presenterà anche il prossimo libro “Optic” che in 144 pagine racconta la band dai primi momenti fino al loro ultimo live del 2005.
http://snapcase.com/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100044379521239