Freak Out è sempre stato un magazine attento alle realtà più interessanti del panorama indie-rock. Negli anni novanta abbiamo seguito da vicino il percorso artistico dei Girls Against Boys, uno dei gruppi maggiormente significativi della scena post-hardcore di quel periodo, soprattutto considerata la sua particolare formazione, in cui figurano ben due bassisti.
Dall’inizio del nuovo millennio si erano un poco perse le tracce del combo di Washington D.C.. Di loro si era tornati a parlare nel corso del 2009, quando improvvisamente partirono in tour. Venendo ai giorni nostri, la band americana si appresta all’ennesimo giro di concerti per celebrare il ventennale del loro primo disco, “Venus Luxure No. 1 Baby”. Notizia di queste ore è che però il quartetto statunitense ha postato un nuovo pezzo on-line, “It’s a Diamond Life“, che potrete ascoltare e scaricare in anteprima a questo link http://snd.sc/ZOxL3P.
E’ il primo loro materiale inedito da più di dieci anni a questa parte. A quanto pare, inoltre, i Girls Against Boys hanno in programma anche un EP per il prossimo autunno che non si sa ancora se conterrà il brano appena postato. In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che G.A.B. saranno in tour nel nostro paese per le seguenti date:
11/5 Bloom, Milano
12/5 Locomotiv, Bologna.
www.facebook.com/girlsagainstboys
www.gvsb.com