Verrà pubblicato il 24 febbraio dalla Parlophone/Warner l’ottavo album dei Gorillaz. Intitolato Cracker Island esce dopo circa tre anni dall’ultimo album in studio Song Machine, Season One: Strange Timez. Damon Albarn, che è in procinto di riunire i Blur, torna più ispirato che mai basta ascoltare il nuovo singolo, che trovate qui sotto, nato dalla collaborazione con Thundercat.
Cracker Island sarà composto da dieci nuovi brani ricco di featuring: da Stevie Nicks a Beck a Bad Bunny, Adeleye Omotayo e i Tame Impala con Bootie Brown, singolo che accompagna l’annuncio del nuovo disco e che potete ascoltare sempre di seguito.
L’album è stato registrato tra i Kong Studios di Londra e Los Angeles ed è prodotto dagli stessi Gorillaz che si sono fatti affiancare da Remi Kabaka Jr. e Greg Kurstin.
Nel frattempo, il gruppo si prepara al prossimo tour negli Stati Uniti, che prenderà il via l’11 settembre e coprirà le più importanti città americane fino ad ottobre. Open act dei concerti la maliana Fatoumata Diawara.
https://gorillaz.lnk.to/CrackerIsland
https://fatoumatadiawara.com/