Lisa Gerrard e Jules Maxwell dei Dead Can Dance hanno firmato un nuovo contratto discografico con l’ Atlantic Curve label di Londra, parte della prestigioso gruppo Schubert Music Europe. Contestualmente il duo ha annunciato ‘Burn‘ album prodotto da James Chapman e che vedrà la luce il prossimo 7 maggio.
“Non riesco a credere che siano passati quasi sei anni da quando Lisa e io abbiamo iniziato a lavorare su questo album nel suo studio in Australia“, racconta Maxwell. “È stato un viaggio stimolante per me. Senza l’incoraggiamento e la spinta creativa di Daryl Bamonte, questo disco non si sarebbe mai sviluppato come è successo e sono entusiasta che venga finalmente pubblicato su Atlantic Curve”.
Gerrard e Maxwell hanno iniziato a Burn nel 2015 in Australia mentre scrivevano le canzoni per “The Mystery Of The Bulgarian Voices (Le Mystère des Voix Bulgares)”.
Lisa Gerrard aggiunge: “È con grande piacere che condivido questa collaborazione con Jules Maxwell. Jules e io abbiamo iniziato il nostro viaggio creativo con Dead Can Dance. Ci siamo resi conto che potevamo connetterci attraverso l’improvvisazione e che l’esplorazione musicale continua ad evolversi con questo lavoro attuale“.