Dopo anni di assenza le sorelle più stravaganti ed eccentriche del panorama indie, autrici di un’inconfondibile miscela di folk, elettronica, hip hop e lirica annunciano un lungo tour europeo che toccherà anche l’Italia per presentare al pubblico il nuovo album Tales of a GrassWidow, seguito del fortunato Grey Oceans del 2010, che vedrà la luce a fine maggio su label City Slang.
L’album è stato anticipato dal bel singolo Gravediggress che potete ascoltare e scaricare quì oppure ascoltare sotto il nuovo brano dal titolo After the Afterlife.
Nel 2012, Il duo ha pubblicato, dopo 2 anni di silenzio, il singolo We Are On Fire, registrato con la supervisione di David Sitek dei TV On The Radio a Los Angeles. Il singolo è uscito in versione digitale e in vinile e contiene la b-side Tearz for Animals, che vede alla voce Antony Hegarty voce degli Antony and the Johnsons, registrata la primavera precedente nel loro studio di Brooklyn. La copertina del singolo è firmata dalla stessa Bianca Casady, che si dedica all’arte con lo pseudonimo di Twin Rivers, e dall’artista Jesse Hazelip.
Tales of a GrassWidow, il quinto album delle sorelle Bianca e Sierra Casady ed è stato registrato dal produttore islandese Valgeir Sigurðsson.
Queste le tre tappe italiane che vedranno le CocoRosie protagoniste nel nostro paese:
14 giugno 2013 – Milano – Magazzini Generali
ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio concerto: 20,30
15 giugno 2013 – Roma – Villa Ada
ingresso: 12 euro+d.p.
Prevendite disponibili da venerdì 5 aprile
16 giugno 2013 – Soliera (MO) Arti Vive Festival – Piazza Lusvardi
“in collaborazione con Fondazione Campori”
ingresso: 15 euro+d.p.
www.facebook.com/pages/CocoRosie/6762792489
twitter.com/LaRealCocoRosie