Il piano degli X e della Fat Possum per il nuovo album è stato semplice ed efficace … registrare velocemente, pubblicare subito e rendere felici i fan. Il disco è stato registrato in due session con Rob Schnapf, alla fine del 2018 e all’inizio del 2020, ed era la prima volta che i membri della band si incontravano (l’ultima volta era accaduto per le registrazioni e tour di ‘Ain’t Love Grand’ del 1985).
La copertina è un dipinto di Wayne White, vincitore di vari Emmy come set designer per la serie televisiva degli anni ’80 Pee-Wee’s Playhouse.
Gli X oltre al nuovo album hanno ristampato, sempre per Fat Possum records, i seminali primi quattro album: ‘Los Angeles’ (1980), ‘Wild Gift’ (1981), ‘Under The Big Black Sun’ (1982) e ‘More Fun In The New World’ (1983).
Nati nel 1977 gli X sono velocemente diventati la principale band della nascente scena punk di LA. La cantante Exene Cervenka, il cantante e bassista John Doe, il chitarrista Billy Zoom e il batterista DJ Bonebrake sono musicisti professionisti, artisti riconosciuti e icone della scena indipendente americana.
http://www.xtheband.com/
https://www.facebook.com/XLosAngeles/
https://instagram.com/xthebandofficial
X – ‘Alphabetland’
Su cd vinile dal 21 agosto per Fat Possum
tracklist:
1. ALPHABETLAND
2. FREE
3. WATER & WINE
4. STRANGE LIFE
5. I GOTTA FEVER
6. DELTA 88 NIGHTMARE
7. STAR CHAMBERED
8. ANGEL ON THE ROAD
9. CYRANO DEBERGER’S BACK
10. GOODBYE YEAR, GOODBYE
11. ALL THE TIME IN THE WORLD
fonte: com. stampa