Il collettivo di South London Archive annuncia Versions, un album di classici rivisitati per celebrare i 25 anni di carriera. Versions sarà disponibile dal 28 agosto su Dangervisit [PIAS].
Prodotto dagli Archive e mixato dal collaboratore di lunga data Jerome Devoise, l’album segue il box set del 2019 25, e un tour sold out di 53 città in 16 paesi europei.
Riguardo a Versions, il fondatore degli Archive Darius Keeler afferma, “Volevamo celebrare i 25 anni di attività rivisitando alcuni dei nostri brani preferiti di repertorio. Volevamo celebrare in modo creativo, con qualcosa di nuovo e fresco, e questo ci è sembrato il miglior modo per farlo.”
Con l’annuncio dell’album, la band presenta il primo singolo “Nothing Else (Version)” che vede la partecipazione alla voce di Holly Martin.
Riguardo al brano e al video Keeler afferma, “Nothing Else cattura il mood dell’album in modo meraviglioso. È un brano che Holly ha amato cantare live nell’ultimo tour, e il video rappresenta perfettamente il senso di ricerca che è sempre stato al centro della musica degli Archive.”
Versions track listing;
1. Lights (Version)
2. Kid Corner (Version)
3. Bright Lights (Version)
4. Fuck U (Version)
5. Erase (Version)
6. Again (Version)
7. Pills (Version)
8. Nothing Else (Version)
9. Remains Of Nothing (Version)
10. End Of Our Days (Version)