Gruff Rhys , ex leader dei Super Furry Animals, insieme al produttore Boom Bip, ovvero i Neon Neon, annunciano la pubblicazione del nuovo album dal titolo ‘Praxis Makes Perfect’.
Il secondo album uscirà il 29 aprile per la Lex Records e il concept rende omaggio a Giangiacomo Feltrinelli.
Il noto editore italiano, contemporaneamente alla fondazione di una delle più grandi casa editrici del nostro paese, coltivava una forte passione per gli ideali politici di sinistra, fù una figura carismatica e rivoluzionaria che ha frequentato i più grandi personaggi della letteratura degli anni 40/50 nonchè personaggi e icone moderne come Che Guevara.
Il sound del nuovo disco dei Neon Neon è particolarmente ispirato dalle vicende umane di Feltrinelli così i due musicisti hanno inanellato intrecci sonoro a cavallo tra il power pop e l’italo disco.
‘Praxis Makes Perfect’ è stato registrato tra il Galles, la California e l’Itala, e segue ‘Stainless Style’ del 2008.
Molti gli ospiti che hanno arricchito il disco: Josh Klinghoffer (il nuovo chitarrista dei Red Hot Chili Peppers), Cate Le Bon (raffinata cantautrice gallese) e le italiane Sabrina Salerno (per le sue indimenticabile performance degli anni ottanta) e l’attrice e regista nonchè dj Asia Argento.
http://neonneonofficial.tumblr.com
www.facebook.com/neonneonband