Si svolgerà dal 25 al 28 Aprile, presso la Mostra d’Oltremare, la 15^ edizione del Salone Internazionale del Fumetto Napoli Comicon.
La storica manifestazione napoletana, divenuta realtà internazionale, non ha ancora annunciato tutti i suoi prestigiosi ospiti ma alcuni tra gli ospiti stranieri che presenzieranno alla manifestazione saranno: il giapponese Kiminori Wakasugi, Miguel Ángel Martín autore del famoso Brian the brain e Anne Simon.
Intanto la manifestazione diretta da Claudio Curcio propone iniziative pre-festival molto interessati: da venerdi 22 marzo è iniziata la mostra Magica Disney – 3000 volte Topolino presso Palazzo delle Arti di Napoli che terminerà il 26 maggio. L’ ingresso è gratuito e ci saranno gli interventi di ospiti come Lello Arena e Francesco Artibani. In ben sette sale del PAN saranno visibili tavole, memorabilia, locandine, oggetti pubblicitari di Topolino e di altre testate Disney, oggetti e gadgets in teche, con arredi scenografici; tutti contenuti virati sulla storia del “libretto tascabile” dal 1949 ad oggi.
Altri annunci relativi al Napoli Comicon riguardano il Comicon Cosplay Challenge Pro che si terrà sabato 27 aprile alle ore 16.00, mentre il Comicon Cosplay Challenge sarà domenica 28 dalle 15:30. Per tutti i dettagli sulle iscrizioni e le preselezioni scaricate il regolamento sul sito ufficiale del Comicon o chiedere ulteriori info a cosplay@comicon.it.
Infine la Musica dal vivo al Comicon quest’anno avrà come ospiti nazionali il 26 Aprile i Tre Allegrei Ragazzi Morti, capitanati dal fumettista Davide Toffolo e i Casino Royale, storica formazione italiana di trip-dub, mentre il 27 Aprile sarà la volta dell’Asian Sound con un programma dedicato alla musica tradizionale e moderna di Giappone e Corea, con l’apertura degli scatenati MIWA e i Suoi Componenti, la musica tsugaru shamisen di Keisho Ohno e per finire il duo K-ble Jungle (Dj Shiru + Eriko).
www.comicon.it
www.facebook.com/pages/Napoli-COMICON/295441377602