Durante il recente Record Store Day l’artista americano aveva pubblicato l’inedito singolo Stitch It Up (la cui b-side, Song To Manset,non presente sul prossimo disco del nostro, potete ascoltare al link sottostante).
Da poco del brano è stato messo in rete il relativo video, diretto da Joe Cardamone (The Icarus Line), che potete vedere più in basso.
Oltre ciò è stata comunicata anche l’uscita dell’undicesimo album dell’ex Screaming Trees, intitolato Somebody’s Knocking ed intestato alla Mark Lanegan Band, che sarà messo in commercio dalla Heavenly Recordings il 18 Ottobre venturo.
A quanto pare l’album avrà un forte impronta elettronica, legata alle influenze dei New Order e Depeche Mode, con liriche alquanto istintive ed una parte compositiva che ha visto il songwriter statunitense essere coadiuvato da Martin Jenkins aka Pye Corner Audio e Rob Marshall, quest’ultimo già in combutta insieme a Lanegan sul precedente lavoro in studio Gargoyle (2017).
Al momento è stata fissata pure una data in Italia del tour promozionale che avrà luogo il 27 Novembre al Fabrique di Milano.
La tracklist:
1 Disbelief Suspension
2 Letter Never Sent
3 Night Flight To Kabul
4 Dark Disco Jag
5 Gazing From The Shore
6 Stitch It Up
7 Playing Nero
8 Penthouse High
9 Paper hat
10 Name and Number
11 War Horse
12 Radio Silence
13 She Loved You
14 Two Bells Ringing At Once
https://marklanegan.com/
https://www.facebook.com/MarkLanegan