Il New York Ska-Jazz Ensemble ha annunciato il suo prossimo album s’intitolerà Break Thru e uscirà il 1° giugno. Fra le canzoni presenti nella tracklist, anche una cover di Learning to Fly, originariamente di Tom Petty. Per chi acquista il disco in pre-order, oltre alla cover di Tom Petty, riceverà istantaneamente anche Bopicana, una nuova composizione originale del gruppo. L’occasione di ascoltare le nuove canzoni dal vivo sarà alle prossime tre date italiane della band: venerdì 19 luglio a Villa Ada di Roma per la rassegna Roma incontra il mondo, domenica 21 luglio alla rinnovata location del Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano, e sabato 27 luglio al Festival di Majano, in provincia di Udine.
New York Ska-Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toasters, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, il New York Ska-Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria.
Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.
https://www.facebook.com/nysje/
http://newyorkskajazzensemble.com
fonte: com. stampa