Sono passati due anni esatti dalla pubblicazione dell’album precedente “This Old Dog” su etichetta Captured Tracks, il giovane ed acclamato cantautore/polistrumentista/tuttofare canadese Mac DeMarco annuncia il quinto album nella sua veloce carriera per il 10 maggio arrecante il titolo “Here Comes the Cowboy” e che segna il debutto della Mac’s Record Label.
Mac a proposito racconta: “Questo è il mio disco da cowboy. Cowboy è un termine che per me ha valore affettivo, lo uso spesso per descrivere le persone che fanno parte della mia vita. Nel luogo in cui sono cresciuto, ci sono un sacco di persone che indossano davvero i cappelli da cowboy e fanno cose da cowboy, ma non sono loro quelle a cui mi riferisco”.
“Here Comes The Cowboy” è stato scritto, registrato e mixato ai Jizz Jazz Studios di Mac a Los Angeles, durante le prime due settimane di gennaio 2019. L’artista ha suonato quasi tutti gli strumenti sul disco, tranne la tastiera che in alcune tracce è stata affidata al musicista e amico Alec Meen, con il missaggio affidato alle mani esperte di Joe Santarpia.
Il full-lenght è anticipato dall’uscita del singolo ‘Nobody’ con videoclip diretto dallo stesso Mac.
www.mac-demarco.com
facebook.com/MacDeMarcoBand
photo credits: Kiera McNally