L’ex leader degli LCD Soundsystem James Murphy ha confermato che nel 2014 uscirà nei negozi il live – nuovamente mixato – dell’ultimo show tenuto dalla formazione electro-rock al Madison Square Garden, già immortalato nel documentario Shut Up and Play the Hits.
Murphy – in un’ intervista al mensile americano Rolling Stone – fa il bilancio del 2013 e dichiara: “È stato un anno incredibile, ho fatto il disco degli Arcade Fire, ho fatto una canzone con Kathleen Hanna e una con gli Yeah Yeah Yeahs anche se con questi ultimi avrei dovuto fare tutto il loro disco ma avevo preso già accordi con gli Arcade Fire. Ho lavorato con i Pulp e mi è arrivata la proposta di remixare David Bowie”.
In merito al “nuovo” live degli LCD dice: “l’ho mixato in maniera molto diversa rispetto al film, perché in un film la precedenza è per quanto viene guardato e non ascoltato. Poi il film è mixato in digitale (…) mentre per l’album ho lavorato, come faccio di solito, in analogico. Ma ci è voluta una vita perché non ho più esattamente un legame con un’etichetta discografica quindi mi sono occupato da solo di far fare la copertina, di ottenere i permessi per tutto… È stato tragicomico”.
Scowl, scopri la hard core band californiana con la carismatica Kat Moss alla voce
Gli Scowl, band punk hardcore di Santa Cruz, California, guidata dalla carismatica Kat Moss, esordisce con un album per la...