Continua il viaggio dell’ “Maestro dell’ora brava”. Dopo aver girato Festival e Club di Europa e Sudamerica con il suo ultimo lavoro “Ciao Mortali”, ora presenta uno dei suoi nuovi progetti. Un viaggio musicale nelle atmosfere dei locali di Barcellona, Buenos Aires fino ai… Bar di Caracas.
Perché viaggiare non è solo muoversi da un luogo all’altro.. ma è sperimentare. Sperimentare le radici musicali dei paesi che l’hanno ospitato, dalla Rumba al Tango, dalle Canzoni 50/60 alla Patchanka. Da questo il desiderio di presentare lo spettacolo in Clubs e Teatri dove il pubblico sia il più possibile vicino al palco se non sopra… come piace a lui.
In questo nuovo viaggio è accompagnato da 2 ecclettici musicisti italiani: Simone Spreafico e Luca Garlaschelli, con i quali omaggerà il pubblico con nuovissime canzoni. Non mancheranno gli “Evergreen”.
Ixpiriens … esperienza, esperienze, ispirazione… e tutto quello che vi viene in mente.. anche Experience…
Tonino Carotone è un personaggio già “culto” che non ha bisogno di presentazioni. Il nome d’arte è un omaggio a Renato Carosone che stima prima di ogni altro. “Vincitore del Premio Carosone 2008 come Miglior Interprete Internazionale”.
Tonino Carotone, girovago, continua il suo viaggio in Europa e intorno al Mondo, dal Tour con Manu Chao in Sudamerica, alla partecipazione al Festival di Cinema e Musica di Kustendorf, con la Direzione Artistica del regista Emir Kusturica.
Queste le date del tour italiano:
Gio 17 Nov 11 Spazio Musica – Pavia
Ven 18 Nov 11 Velvet Underground – Arezzo
Sab 19 Nov 11 The Cage – Livorno
Ven 25 Nov 11 Circolo Degli Artisti – Roma
Sab 26 Nov 11 Locomotive – Bologna
Ven 2 Dic 11 Morgan’s – Novara
Sab 3 Dic 11 Bloom – Mezzago Mb
Sab 10 Dic 11 Galleria 19 – Napoli
Dom 11 Dic 11 Black Cat – Caserta
Lun 12 Dic 11 Modo – Salerno
Ven 16 Dic 11 Pancho Villa – Sassari
Ven 23 Dic 11 Circolone – Legnano Mi
Tonino Carotone – il Santo from Bar Pastis on Vimeo.
Autore: red.
www.toninocarotone.eu