STARt, il concorso per emergenti di QOOB TV ed Emi Publishing, termina e nomina il suo vincitore: Swim, musicista fai da te e uomo moderno con un incredibile talento per l’elettronica e la musica pop.
Se appena una stagione fa scoprire nuovi artisti su myspace sembrava una cosa sorprendente, oggi è quasi una prassi. In questa logica “dal basso” è nato e cresciuto STARt, il primo contest per talenti emergenti promosso da QOOB TV ed Emi Publishing. Un concorso dove sono importanti tanto la musica e il talento quanto la capacità di autoprodursi e creare un mondo attorno alla propria creatività: video, grafiche, contenuti virali e molto altro ancora.
Il vero nome di Swim è Alex Campedelli, classe 1981, arriva da Savignano Sul Rubicone ed è un artista pop, un uomo moderno e creativo, un musicista fai da te e un agitatore culturale riminese, capace di esprimere attraverso la propria musica tutta la malinconia e la tenerezza della provincia. Canzoni che mescolano pop ed elettronica con atteggiamento moderno più che di revival, arrangiamenti semplici per brani di grande intensità.
Swim è il primo artista made in QOOB e a lui va il premio finale di STARt: un contratto di edizioni con la Emi Publishing e 15000 euro per produrre e girare un video ad alto budget, con la possibilità così di trasformare il proprio sogno in realtà e la propria passione per la musica in un vero progetto di vita.
Autore: red.
www.qoob.tv – www.noswim.com