“Qualcosa si sta preparando”, parola di Adam Duritz.
Mancano ormai da troppo tempo sulla scena. Sono passati, infatti, quattro anni dall’ultimo album di inediti, quel “Hard Candy” che passò tra i fan dei Counting Crows come il più commerciale, ma che conteneva perle come quei tre quarti di “Butterfly in riverse”. Nel frattempo hanno sedato le voglie dei fan con il best of “Films about ghosts” e la colonna sonora per Shrek 2.
È un po’, però, che i fan aspettano il loro ritorno dopo le grandi canzoni che hanno segnato la loro storia come (la più famosa) “Mr Jones” o “Mrs Potter Lullaby”, “Raining in Baltimore”, “Have you seen me lately”, “Recovering the satellite” e si potrebbe continuare. E oltre alle fantastiche melodie, i fan aspettano le parole cantate dalla stupenda voce del leader Adam Duritz.
E capita così che leggendo il sito di Duritz, in fondo a un post, e contrassegnato come post scriptum, si possano leggere tre righe che suonano come una promessa, e non si può lasciarla passare inosservata. Una notizia che più che tale è una voce. Che esce però dalla tastiera dello stesso Duritz.
“Qualcosa si sta preparando. Con ogni probabilità ci vedremo presto. Potremmo anche vedere presto l’interno di uno studio. Qualcosa si sta movendo. Potrebbe anche essere possibile tirarmi fuori di casa. Scalciando e urlando e trascinato…ma fuori”. Niente date e niente anticipazioni, ma non c’è dubbio che qualcosa bolla in pentola. Si aspetta con impazienza. Quattro anni non sono pochi.
Autore: red.
www.countingcrows.com