Il regista Spike Jonze ha rivelato che ha scritto una sceneggiatura, con il trio rap newyorkese Beastie Boys, ispirata al videoclip del 1994 ‘Sabotage‘.
Dopo aver fatto il video promo di ‘Sabotage’ l’allora trio rap e Jonze si trasferirono a Hollywood per scrivere una sceneggiatura di un possibile film che però già aveva un titolo, We Can Do This. Nel film i membri della band avrebbero dovuto impersonificare più ruoli con diverse caratteristiche.
Jonze nel raccontare l’aneddoto spiega: “In quattro abbiamo scritto la sceneggiatura … era così surreale con Adam”MCA” Yauch che avrebbe fatto il mio alter-ego alla regia, mentre personaggi come Sir Stuart Wallace sarebbero stati recuperati e integrati nel film. Ne sarebbe uscito un film semplicemente ridicolo e divertente in pieno stile anni 70″.
Spike Jonez non lesina racconti e dettaglia le idee che ebbero in merito: “Adam “Ad-Rock” Horovitz avrebbe dovuto interpretare un personaggio chiamato Nino Vincenzi mentre Michael “Mike D” Diamond avrebbe avuto il ruolo di un cowboy chiamato Country Mike che ispirò la musica dei Beastie Boys“.
“Infine” – continua Jonze – “Mike scrisse alcune canzoni country per il film, ma in realtà l’idea venne a Adam Horovitz che si fece ispirare da un suo compagno d’infanzia, un certo Nino Vincenzi, che visse con lui sulla Roosevelt Island e che somigliava, negli atteggiamenti, a John Travolta nel film La Febbre del Sabato Sera … anche lui aveva tutti quei sogni e aspirazioni, ma era osteggiato e non poteva ballare“.
“Il film avrebbe avuto più attori con differenti caratteristiche, sono sicuro che sarebbe stato molto divertente!”
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...