Dopo gli ottimi riscontri commerciali raggiunti dal suo ultimo lavoro in studio The Hurry and The Harm (2013), Dallas Green aka City and Colour è alle prese col suo quinto disco, If I Should Go Before You, in uscita il 9 Ottobre su Dine Alone Records.
Il cantautore americano l’ha composto con l’ausilio del gruppo che da due anni l’accompagna in tour, ovvero Jack Lawrence (The Raconteurs, Dead Weather) al basso, Dante Schwebel (Spanish Gold, Dan Auerbach) alla chitarra, Doug MacGregor (Constantines) alla batteria e Matt Kelly alla pedal steel guitar e tastiere.
Un connubio che Green ha descritto così “mi hanno spinto a creare nuova musica, a seguire il processo creativo insieme. Non penso di aver scritto queste canzoni per la band ma di sicuro non sarebbero nate senza di essa. Chiunque ci abbia visto suonare può capire che questa è la miglior rappresentazione di quello che facciamo dal vivo e il meglio che abbiamo mai registrato. Ero talmente felice di poter lavorare insieme a loro che tutto è stato facile e scorrevole. Ero sicuro del fatto che avrebbero potuto trasformare in modo preciso le mie idee in realtà”.
Di seguito trovate l’audio del brano eponimo fresco di messa in rete ed una speciale versione acustica di un altro estratto, Lover Come Back. Buon ascolto.
La tracklist:
01. Woman
02. Northern Blues
03. Mizzy C
04. If I Should Go Before You
05. Killing Time
06. Wasted Love
07. Runaway
08. Lover Come Back
09. Map Of The World
10. Friends
11. Blood
http://cityandcolour.com/
https://www.facebook.com/cityandcolour