Approfittando dei residui di bel tempo legati al finire della stagione estiva, vi sono manifestazioni all’aperto che devono prendere ancora il via. Tra le più rinomate, vi è sicuramente il Pomigliano Jazz. La nota rassegna campana, arrivata alla sua XVIII edizione, quest’anno si svolgerà dal 15 al 22 Settembre.
Il Festival, come consuetudine, sarà in versione itinerante e punterà, oltre che sulla musica, sulla valorizzazione e riscoperta di luoghi d’interesse storico e culturale del vesuviano e dell’ alto nolano. Proponendo, inoltre, itinerari turistici ed enogastronomici che coinvolgono i comuni di Pomigliano d’Arco, Ottaviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Cimitile, Roccarainola e Avella.
In attesa del programma completo, su cui vi terremo informati in seguito, sono stati comunicati i primi due artisti che prenderanno parte all’evento: Ludovico Einaudi e Enrico Rava & PMJL, Archie Shepp quartet + ONJ e Benny Golson quartet.
Domenica 15 settembre, all’Anfiteatro Romano di Avella (AV), Einaudi presenterà il suo ultimo lavoro in studio “In a Time Lapse”. Enrico Rava, il jazzista italiano più noto al mondo, accompagnato dalla PMJL– Parco della Musica Jazz Lab, invece, renderà omaggio al genio del grande Lester Bowie, in occasione della sua esibizione del 22 Settembre, presso le Basiliche Paleocristiane di Cimitile (Na).
Vi ricordiamo che entrambi gli appuntamenti sono a pagamento.
Mentre Archie Shepp e Benny Golson, i due maestri del sax tenore si esibiranno al Parco delle Acque di Pomigliano D’Arco (NA) rispettivamente il 20 e 21 settembre.
Infoline: 081 5934001
http://www.pomiglianojazz.com/
https://www.facebook.com/pomiglianojazz