La front-woman degli americani Yeah Yeah Yeahs, dopo aver partecipato a varie colonne sonore (da segnalare il recente “Her” di Spike Jonze), esce allo scoperto e lancia la sua carriera solista.
Il suo primo disco esce il 9 settembre su Cult Records, via Kobalt Label Services, e si intitolerà Crush Songs, probabilmente una manciata di brani che la cantante ha scritto dal 2006 e mai pubblicati prima.
Possiamo solo immaginare come sarà il sound di Crush Songs, un elemento è sicuramente il mood romantico e malinconico del recente “The Moon Song”, di seguito lo streaming del brano presente nel film Her, candidato agli Oscar 2014, e il primo singolo dal titolo RAPT.
Crush Songs sarà inizialmente disponibile come edizione limitata in vinile ed includerà disegni personali fatti da Karen, testi scritti a mano e altro materiale speciale (la copertina dell’album e una nota scritta da Karen). In aggiunta a questa edizione limitata, l’album sarà disponibile nei normali formati vinile, CD e in digitale dall’8 settembre.
Karen O descrive il suo nuovo viaggio artistico con una lettera pubblicata sul sito della label Cult Records (di proprietà di Julian Casablancas del gruppo The Stokes):
“Quando avevo 27 anni mi sono fatta male parecchio. Ero sicura di non innamorarmi mai più. Queste canzoni sono state scritte e registrate in privato proprio in quel periodo. Sono state la colonna sonora di cosa fosse una continua crociata amorosa. Spero che tengano compagnia anche ai voi”.
http://karenomusic.com/
https://www.facebook.com/officialkareno