Sancita la diaspora con lo storico bassista Peter Hook, la band inglese non si è data per vinta ed ora annuncia il suo decimo disco in studio, Music Complete, atteso il prossimo 25 Settembre via Mute Records.
Se un pezzo da novanta va via, rientra dalla porta principale il membro originale Gillian Gilbert (tastiere, chitarra) dopo alcuni anni di assenza. Lei, insieme ai sempiterni Bernard Sumner e Stephen Morris, oltre le new entry Tom Chapman e Phil Cunningham compongono il nucleo attuale del gruppo britannico.
I rinnovati New Order hanno prodotto da soli il nuovo lavoro discografico, tranne i brani Singularity, Unlearn This Hatred e Tutti Frutti che vedono la collaborazione con Tom Rowlands dei Chemical Brothers. Il brano Superheated, invece, vanta la produzione addizionale di Stuart Price. L’intera direzione artistica della release è stata curata da una vecchia conoscenza dei nostri, Peter Saville.
L’album sarà pubblicato in versione CD, download e vinile trasparente in edizione limitata. All’appello è compresa pure una deluxe edition su lp che in aggiunta conterrà le extended versions di tutti i brani su vinile colorato. Per ora si può ascoltare solo un teaser di Music Complete.
In ricordo dei vecchi tempi, noi vi proponiamo una esecuzione di un classico come Bizarre Love Triangle, eseguito da Bernard Sumner in qualità di ospite di un recente live macuniano di Brandon Flowers dei Killers.
La tracklist:
1. Restless
2. Singularity
3. Plastic
4. Tutti Frutti
5. People On The High Line
6. Stray Dog
7. Academic
8. Nothing But A Fool
9. Unlearn This Hatred
10. The Game
11. Superheated
http://www.neworder.com/
https://www.facebook.com/NewOrderOfficial