Moojay si propone come l’evento elettronico dell’estate italiana.
Location d’eccezione l’Autodromo Internazionale del Mugello, che per la prima volta apre le sue porte ed un evento non di carattere sportivo.
Con l’ospitalità di Mugello Circuit, prodotto da Live Factory & The Main Project, il festival si svolgerà in piena estate dal 28 al 31 agosto 2008.
Quattro giorni e mezzo di musica elettronica, attività culturali e ricreative, trasformeranno le colline verdi del Mugello in una in una nuova colonia futuristica divisa tra natura e innovazioni digitali.
Nel storico circuito italiano teatro dell’esaltanti vittorie di Valentino Rossi, per la prima volta ad essere protagonista sarà la musica elettronica.
Il roboante rumore dei motori da corsa si fonderà con il ritmo incalzante del Main Stage: questa volta a correre sulla pista sarà la musica elettronica in tutte le suo forme.
Con un cast artistico a 360 gradi il Mugello Dance Festival ripercorrerà tutte le tappe evolutive della musica da ballo: un unico palinsesto diviso in quattro notti si confronteranno i più importanti artisti in live set e dj set, ma anche in particolari performance video.
The Orb sono tra i pionieri della scena elettronica, il live dei Coldcut è considerato il progetto più interessante del momento, il collettivo dei Fischerspooner direttamente dagli Stati Uniti apriranno il Festival in esclusiva nazionale, mentre Speedy J è attualmente l’artista più richiesto del circuito.
Come testimonial di quel ritmo duro che nacque a metà anni ottanta tra Detroit e Chicago ci saranno Derrick May, Juan Aktins, Kenny Larkin e Stacey Pullen, sonorità impreziosita poi dal lavoro di artisti come Adam Beyer, Dave Clarke e Chris Liebing.
House in tutti i suoi stili con Danny Tenaglia, Josh Wink, Dub Fire, Beatpharmacy e Francois Kevorkian.
Ma anche tanta Italia: Claudio Coccoluto, Ralf, Mauro Picotto, Markantonio, Rino Cerrone e Joseph Capriati.
Nei quattro giorni del Moojay sarà allestita la Cultural Area all’interno della quale saranno offerti stand ad addetti ai lavori in modo che possano pubblicizzare le loro attività, incontrare artisti e lavorare al Mugello in prima persona e in diretta. La Cultural Area sarà il cuore pulsante del Moojay di giorno. All’interno il second stage, con un programma tutto particolare il Mooday: easylistening e showcase.
Non solo musica: tattoo village, villaggio multi-etnico, centro massaggi, presentazione libri ed iniziative sociali attraverso l’area culturale, showcase e un secondo stage di decompressione sonora sono solo alcune delle attività diurne durante il Mugello Dance Festival.
Camping Area: un’ampia area del festival sarà destinata alla zona campeggio tende, camper e roulotte.
Expo Area: food & beverage, market, shops.
Autore: red.
www.moojay.it