“You” la title-track e primo singolo del nuovo Ep della band italo lussemburghese Orfeo’s Dreams in anteprima sulle nostre pagine.
A tre anni di distanza dall’Ep d’esordio “Unbound” (Elastica Records, 2015) mixato da Ezra, torna sulle scene Domenico “D_Smoker” Urso con il suo progetto Orfeo’s Dreams e pubblica il secondo EP dal titolo “You” per IRMA Records. Sempre in coppia con la splendida voce di Chantal Kirsch, il producer bolognese confeziona un lavoro più maturo che poggia solide basi sul trip hop di matrice bristoliana e sulla old school dubstep, ma che lascia trasparire le influenze soul di Isaac Hayes e Erikah Badu, le sonorità di label come Hyperdub e Ninja Tunes e il sampling tipico dell’hip hop strumentale alla J Dilla, Pete Rock o 9th Wonder. “You” nasce durante i viaggi tra l’Italia e il Lussemburgo, e il sound risente di questo contrasto: le atmosfere cupe e fredde del primo lavoro, qui si pongono in secondo piano e si mescolano a melodie più calde e avvolgenti.
L’idea di un video-concept che potesse, in qualche modo, descrivere l’intreccio tra una donna e il suo mondo interiore, è nata immediatamente dopo aver ascoltato il brano di Orfeo’s Dreams. You mi ha colpito per il suo mood raffinato, capace di catturarmi nel suo ascolto. Nello stesso modo ho cercato, con l’immagini, di restituire questa sensazione, con un video semplice ma che si fa guardare nel completamento dell’esperienza sensoriale indotta dal bellissimo brano che lo accompagna. Il significato è onirico, in piena sintonia con l’artista, immaginando di poter vedere in un momento tutto quello che può essere l’infinito mondo della bellezza femminile.