Per due volte all’anno, Napoli si riempie di quel meraviglioso aroma, al tempo stesso nuovo ed antico, di vinile. Per due volte l’anno, infatti, tutti gli appassionati di quell’oggetto magico e misterioso, che ha segnato la storia dei supporti musicali, possono incontrarsi nello stesso luogo, la Casa della Musica di via Barbagallo a Napoli, e godere di quanto più bello ed autentico sia rimasto nella riproduzione analogica. Domenica 6 aprile, infatti, torna Disco Days, in versione primaverile.
Dalle 10:30, sino alle 21:00, sono in programma diversi appuntamenti davvero gustosi. Da una mostra di memorabilia sui Queen (in esclusiva nazionale ed a cura del prestigioso QueenMuseum.com) che vedrà oggetti originali, posseduti ed autografati dal grande Freddie e la sua incredibile band, alla consegna del Premio Fotografia per la Musica a Guido Harari che racconterà, per l’occasione, diversi aneddoti su alcuni dei personaggi principali della storia della musica, non solo italiana.
Sono previsti, inoltre, live con le migliori band emergenti della Campania: alle ore 12.00 The Burlesque a seguire i Dreamway tales, La Maschera e la True Blues Band.
Potrete ammirare una mostra fotografica a cura della vincitrice dell’ultima edizione di Musica a Scatti (il contest fotografico organizzato, lo scorso anno, da DiscoDays) e incuriosirvi con il Dj Contest a cura del collettivo Save the Vinyl e, grazie a Veragency Srl, potrete partecipare ad una sorta di riffa con in palio un biglietto per il concerto di Ligabue allo stadio Arechi di Salerno il 23 luglio.
Il tutto condito da migliaia di Vinili e Cd, rarità e memorabilia, direttamente dai collezionisti e negozi più importanti d’Italia e non solo.
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...