“Batman è uno dei più grandi personaggi mai creati nei fumetti o altrove, e anche dopo 75 anni continua ad affascinare i fan di tutto il mondo. Egli è parte integrante della cultura pop e ha catturato con successo l’immaginario del mondo intero“. Queste le parole di Diane Nelson, presidente della DC Entertainment e Presidente e Chief Content Officer di Warner Bros.
Così le multinazionali Warner Bros. e DC annunciano il 75 ° anniversario del paladino della giustizia Batman, un eroe della cultura pop.
Un nuovo logo commemorativo e un’esclusiva mostra in cui saranno esposte le interpretazioni di 20 artisti contemporanei dell’iconico costume del cavaliere oscuro, cappuccio e mantello, tutte versioni presenti nel prossimo annunciato videogioco Batman Arkham Knight. Inoltre ci saranno delle attività celebrative per tutto l’anno nella programmazione della Warner Bros. Entertainment.
“L’origine di Batman, Bruce Wayne e i famosi cittadini di Gotham sono ormai diventati leggendari e questo è testimoniato dal fatto che anche se non hai mai preso in mano un libro di fumetti sai la sua storia e le sue origini, il che la dice lunga sull’immensa popolarità del personaggio“.
DC Entertainment festeggerà per un anno intero il suo mitico personaggio: nuovi titoli su Batman, comprese edizioni speciali e copertine commemorative , tra cui l’edizione speciale Detective Comics # 27 che ricorda la prima apparizione di Batman nel libro nel 1939, la nuova serie settimanale Batman Eterna che arriverà il 9 aprile.
Inoltre ci sarà il Batman Day , migliaia di rivenditori di fumetti, librerie e biblioteche mercoledì 23 Luglio 2014 ospiterà un evento su Batman 75° anniversario e offrirà ai fan un libero, un’edizione speciale di Batman a fumetti.
Warner Bros – Home Entertainment lancerà una serie di nuovi titoli di Batman durante tutto l’anno, compresa l’attesissima serie tv Batman ’66 per la prima volta in home video. Altre novità includono film d’animazione Son of Batman (6 Maggio) e Assault on Arkham (estate 2014). Inoltre, un’edizione speciale riunirà i film di Batman di Tim Burton.
Mentre per la televisione è in produzione l’episodio pilota della attesissima serie Gotham, un nuovo drama per l’emittente FOX che esplorerà l’origine di alcuni personaggi chiave come il Commissario di polizia James Gordon ed i cattivi che hanno reso famosa Gotham City. In Gotham oltre al Detective Gordon (Ben McKenzie – Southland) incontreremo anche un giovane Bruce Wayne.
fonte: CS.net