DJ, produttore (in questa veste, ad esempio, ha collaborato all’ultimo album di Rihanna, intitolato “Unapologetic”), co-fondatore dell’etichetta Productions Gum, sono solo alcune delle attività portate avanti dal francese David Guetta (nonché, per gli amanti del gossip, fratello minore dell’attrice Natalie Guetta, la perpetua Natalina della serie televisiva Don Matteo), ormai assurto al ruolo di pop-star globale.
5 milioni di album e 20 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, sono cifre che certificano tale status. I suoi dj-set, sono un mix di “house music”, effetti scenici e videoclip riprodotti da enormi schermi a led.
I tanti suoi fan presenti anche nello stivale, avranno ben due occasioni di vederlo all’opera.
Il 1 Febbraio, l’artista francese sarà di scena presso la Fiera di Rho (Mi), mentre il giorno seguente, 2 Febbraio, Guetta si esibirà all’interno di “Ultrasonic – Rome Electronic Festival” (manifestazione che, il prossimo 13 Aprile, ospiterà anche il dj-set dei Chemical Brothers), la cui location è prevista al Palazzo dei Congressi di Roma. L’ultima prova discografica sulla lunga distanza di David Guetta è “Nothing But The Beat: Ultimate” che è la combinazione di due suoi album, “Nothing But The Beat 2.0” del 2012 e “Nothing But The Beat” del 2011, più il brano “Play Hard” (feat. Ne-Yo e Akon). Sempre il dj transalpino aprirà i concerti del Diamonds World Tour di Rihanna che, a breve, sbarcherà in Europa.
Gli Interpol annunciano l’album live registrato alla Third Man Records
Gli Interpol pubblicheranno un album dal vivo che hanno registrato, a giugno scorso, direttamente su acetato (ovvero il secondo passaggio...