Recentemente Who Knows, il primo album della Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band, pubblicato dalla Ali Buma Ye! Records, distribuito in Italia da Audioglobe e in Europa da Rough Trade (con la distribuzione digitale di Orchard), ha ottenuto il premio Pimi –Medimex come “disco dell’anno” e il premo della SIAE come “disco indipendente dell’anno“, ora è la volta dei primi concerti in Germania!
Luca Sapio e i suoi musicisti presenteranno il loro “italian soul” a metà febbraio con tre concerti che andranno in scena in alcuni importanti club tedeschi.
Il tutto anticipato dal 13 febbraio, quando la band parteciperà allo shwocase di RTSI, la Rete 3 Svizzera a Lugano.
Il giorno dopo sarà la volta dell’Indra, storico club di Amburgo, dove esordirono i Beatles.
Il tour tedesco continuerà quindi al Bassy Club di Berlino e toccherà domenica 17 febbraio lo Zoom di Francoforte.
Da diverse settimane “How Did We Loose It”, il primo singolo tratto da Who Knows, fa parte della classifica che comprende le canzoni più trasmesse dalle radio tedesche, l’album è stato presentato in anteprima in “full streaming” sul sito della rivista Rolling Stone, è stato accolto con entusiasmo da siti e blog specializzati e altre recensioni saranno pubblicate nelle prossime settimane da diverse riviste e quotidiani.
Anche la Germania ha scoperto il suo soul, diretto, immediato, tanto legato alla tradizione di questo stile quanto proiettato in avanti, che pervade Who Knows, lavoro che è stato prodotto da Thomas “TNT” Brenneck, figura di primo piano del suono black dei nostri giorni.
Autore: red.
www.lucasapio.com – www.facebook.com/thelucasapio