I Sonic Jesus pubblicheranno il loro terzo LP, “Memories“, il 30 Novembre tramite la neonata etichetta di Tiziano Veronese, Sonic Jesus Records.
Negli ultimi cinque anni di attività, la band della provincia di Latina è diventata un vero e proprio cult dell’underground psichedelico. Un’ascesa che è cominciata agli esordi, quando hanno condiviso un singolo in sette pollici con i texani The Black Angels, e che è continuata con il loro primo LP, “Neither Virtue Nor Anger” (uscito per la londinese Fuzz Club Records), il cui singolo “Locomotive” è stato remixato da Sonic Boom degli Spacemen 3. Hanno inoltre collaborato con Damo Suzuki, frontman dei Can, e la loro attività live li ha portati a girare in lungo e largo l’Europa, dal Regno Unito e i paesi scandinavi, fino alla Grecia e ai Balcani, condividendo il palco con artisti come The Jesus & Mary Chain, Psychic TV, Brian Jonestown Massacre e Sleaford Mods.
Dopo il cambio di rotta di “Grace” (Fuzz Club, 2017), più vicino a sonorità eighties-new wave, la band in qualche modo torna “alle origini” con un disco che è una sorta di “prequel” del loro LP d’esordio.
“Memories” raccoglie infatti b-sides, demo e out-takes (inclusa la versione originale di “Reich“, uno dei loro brani più amati) registrate tra il 2010 e il 2015. Un album ben più radicale e “primitivo” dei suoi predecessori, che richiama le atmosfere dei primi singoli ed EP.
I Sonic Jesus porteranno “Memories” in giro per l’Europa, con un tour che partirà da Londra in 30 Novembre, per poi toccare Scozia, Olanda, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Austria. Al momento non ci sono date confermate in It.
https://www.facebook.com/sonicjesus
http://www.sonicjesusofficial.com