Uniche due date italiane per John Parish, che presenterà in concerto il suo nuovo album “Once Upon a Little Time”(Mescal, 2005) nelle serate di Giovedì 1° Dicembre alla Casa 139 di Milano e di Venerdì 2 Dicembre al Big Mama di Roma.
Terminate le recenti date con le quali ha attraversato gli Stati Uniti, John Parish ha da poco iniziato il tour europeo che toccherà le principali città di Germania, Francia, Olanda, Belgio, Italia e Svizzera.
Compositore pluripremiato, produttore e polistrumentista di fama internazionale, John Parish ha collaborato in passato con P.J. Harvey, Eels, Giant Sand e Tracy Chapman.
Recentemente si è occupato del mixaggio dell’ultimo album degli Afterhours “Ballate per Piccole Iene” e del progetto Songs With Other Strangers.
Once Upon a Little Time è stato registrato da Marco Tagliola in quattro sessioni (tra Nave -BS-, Bristol e Copenhagen). Distribuito il 18 novembre 2005 John Parish è il primo artista internazionale pubblicato dalla Mescal.
Per la realizzazione di quest’album John Parish si è avvalso della collaborazione di alcuni amici, tra cui Adrian Utley (Portishead), Jeremy Hogg (P.J. Harvey), Hugo Race (Bad Seeds, Sepiatone) e persino di Hopey, la figlia più piccola di Parish, che oltre ad averlo ispirato per il titolo dell’album (Once Upon a Little Time è la frase con cui la figlia ama iniziare tutti i suoi racconti) ha suonato o meglio strimpellato l’organo durante le fasi di registrazione.
E’ un disco che lascia trasparire una forte carica di intimità: quella del titolo in primis, ma anche quella che si è creata fra John Parish e i suoi musicisti Marta Collica, Giorgia Poli e Jean-Marc Butty durante le registrazioni.
Autore: red.
www.johnparish.com