Venerdì 25 maggio al Circolo degli Artisti di Roma si è svolta la finale della terza edizione del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano. La giuria di qualità – composta da Ringo, direttore artistico e anima di Virgin Radio, Daniel Marcoccia, giornalista musicale e voce autorevole della scena rock italiana, Pietro Camonchia, fondatore di Metatron Srl, e Marco Manzella, da oltre 10 anni attivo nell’organizzazione di concerti in tutta Italia – ha deciso che a partire per un tour di tre tappe a bordo del Red Bull Tourbus saranno: Le Furie
Le esibizioni live delle tre band finaliste hanno messo in seria difficoltà la giuria. Tutte le performance sono state molto intense e la qualità altissima, inoltre il pomeriggio passato insieme per il workshop ha permesso di comprendere e apprezzare lo spirito con il quale le tre band affrontano il palco.
“Scegliere a chi dare un’occasione unica non è stato semplice, non amo giudicare e decidere le sorti di un futuro da musicista, era un impegno preso sin dal principio ma al momento decisivo non è facile” dice Ringo che ha molto apprezzato anche la performance pulita e diretta dei The Last Fight.
Ed è per questo motivo che Red Bull, in accordo con la giuria, ha deciso di assegnare anche una menzione speciale ai bergamaschi The Last Fight e di regalare loro la possibilità di esibirsi in una delle date del tour insieme ai compagni di gara Le Furie.
La band fiorentina dal nome curiosamente in antitesi a quello del proprio primo album, fresco di uscita: “Andrà tutto bene”, oltre a vincere un tour di tre tappe sul Red Bull Tourbus avrà anche la possibilità di passare 2 giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.
Alla terza edizione del concorso per band emergenti Red Bull Tourbus Chiavi In Mano, iniziata il 6 febbraio scorso, si sono iscritte 635 band inviando il loro video live sul sito dedicato www.redbulltourbus.it e sono già stati assegnati i primi premi. Tra migliaia di votanti è stato Francesco Pieri ad aggiudicarsi una chitarra acustica Epiphone DR 100 EB??mentre la band più votata è stata Camberra con 1594 voti, un successo che è valso una chitarra elettrica Epiphone Coronet?.
Autore: red.
www.redbulltourbus.it – www.lefurie.com – www.thelastfight.it