Come un fulmine a ciel sereno ritornano gli Ash con ‘Cocoon’, due minuti e mezzo di puro power pop, il primo singolo tratto dall’imminente nuovo album ‘Kablammo!’. L’album uscirà il 26 Maggio 2015 su earMUSIC.
“Sono gli Ash in tutto il loro splendore” dice il batterista Rick McMurray. “Un muro di chitarre con una scarica di adrenalina e un pizzico di melodia”. Come un manifesto, ‘Cocoon’, ha riscosso subito successo grazie al supporto di radio come BBC 6 Music e XFM fornendo una vivida anteprima della loro ultima fatica.
Sono passati 8 anni da ‘Twilight Of The Innocents’, l’album che doveva essere l’ultimo per gli Ash. Gli anni successivi han visto la band imbarcarsi nell’ambiziosa impresa di A-Z singles series, e il relativo tour che li ha portati da Aldershot a Zennor. L’idea del formato 7” unilaterale ha permesso agli Ash di esplorare con dinamica differente il loro sound nelle 26 tracce pubblicate nell’arco di un anno.
“A-Z è stato un grande esercizio di creatività, è stata una nostra scelta, ma adoriamo il formato convenzionale degli album. Otto lunghi anni di lontantanza ci hanno fatto riscoprire l’amore per il formato standard ed è stato molto eccitante tornare a pensare alla musica in questa maniera”.
Su ‘Kablammo!’, hanno catturato la pura essenza degli Ash in sede live, un mix micidiale tra ‘Meltdown’ del 2004, e il songwriting dei singoli di ‘Free All Angels’. “Abbiamo escluso l’elettronica di A-Z e abbiamo registrato un semplice disco di chitarre!” “In ogni canzone puoi sentire il marchio della nostra musica. L’espressione viscerale di ciò che ci guida dal 1992. Passione, melodia e Ash.”
https://www.facebook.com/ash
http://www.ash-official.com/
Kablammo! Tracklisting:
1. Cocoon
2. Let’s Ride
3. Machinery
4. Free
5. Go! Fight! Win!
6. Moondust
7. Evel Knievel
8. Hedonism
9. Dispatch
10. Shutdown
11. For Eternity
12. Bring Back The Summer
fonte: com. stampa